×

SISTEMA PRODUTTIVO

Guarnizioni tornite - sistema produttivo

 

Guarnizioni tornite: il nuovo sistema produttivo  ALL Seal, interfaccia il nostro software alle macchine operative CNC permettendoci così di progettare e realizzare oltre 200 profili di guarnizioni standard e innumerevoli altre su specifica del cliente, per Oleodinamica / Pneumatica e per tutti quegli altri ambiti dove si debba realizzare una tenuta.

PRODUZIONE GUARNIZIONI TORNITE
Il sistema ALLSeal di produzione guarnizioni tornite facilita e velocizza le operazioni di scelta e di progettazione delle guarnizioni, e il Software dedicato è in grado di assistere il progettista nel corretto dimensionamento delle tenute, eliminando conseguentemente i tempi necessari per disegnare, assicurando contemporaneamente la giusta interferenza per ogni profilo, sia per applicazioni dinamiche che statiche, radiali, frontali e rotanti.

PROTOTIPAZIONE A ZERO COSTI
Con il sistema produttivo di produzione guarnizioni tornite ALLSeal, possiamo progettare e realizzare forniture di PROTOTIPAZIONE senza costi di attrezzatura ( STAMPI ) anche per piccole quantità e in tempi veramente stretti.

Il nostro sistema produttivo di guarnizioni tornite ci permette di realizzare guarnizioni con profili standard e a disegno in almeno 20 Compound Termoplastici e con oltre 30 Formulazioni Elastomeriche di base .

DIMENSIONE DELLA GUARNIZIONE e DIMENSIONE DI MASSIMA PER “QUALITY CONTROL”
Dopo aver dimensionato il profilo ed il materiale idoneo per l’applicazione possiamo rilasciare in fase di ordine
e su specifica richiesta del cliente, un disegno di massima della guarnizione per il controllo dimensionale.

Calcolo preventivo costi di produzione 

GUARNIZIONI A DISEGNO E SU SPECIFICA DEL CLIENTE

ALLSeal in stretta collaborazione con i propri clienti, progetta e sviluppa costantemente nuovi profili sulla base delle  loro specifiche esigenze, anche per piccoli lotti produttivi come le prototipazioni.
La simulazione del ciclo macchina produttivo ci permette di effettuare qualsiasi modifica in fase di programmazione su profili e dimensioni e analizzare preventivamente la realizzabilità del profilo richiesto, le dimensioni producibili con il nostro sistema ALLSeal sono comprese da 3mm a 2500mm.

QUALITA’ PRODOTTO FINITO

Il sistema ALLSeal oltre ai software dedicati per la realizzazione dei 200 profili standard, ha sviluppato, ottimizzandole, le lavorazioni avvalendosi della collaborazione e il supporto di alcune aziende leader nella produzione di utensili, dedicati e specifici per lavorazione specifiche come quella delle gomme e delle materie plastiche, oltre che per la finitura delle guarnizioni.
Questi utensili ci permettono di ottenere eccellenti gradi di finitura, paragonabili in molti casi a quelle delle guarnizioni stampate. Le geometrie sempre più elaborate degli utensili dedicati rendono producibili, praticamente nella totalità dei casi, tutti i profili, anche quelli più complessi.

SALVATAGGIO DATI

Una volta individuato il tipo di applicazione per l'impiego specifico, il tipo di tenuta e il suo profilo, dopo aver anche determinato il materiale idoneo e ottimizzato il programma di lavoro, le informazioni di progetto del cliente vengono memorizzate nel database del nostro sistema per la rintracciabilità e riproducibilità successive.
Con questa procedura, possiamo quindi garantire a tutti i nostri clienti la costanza qualitativa, con l'esatta riprogrammazione del ciclo macchina dei nostri operatori, anche nelle produzioni successive, mantenendo i valori dìinterferenza e dei materiali.
I disegni di controllo abbinati al programma di lavorazione garantiscono inoltre la rintracciabilità di tutte le quote dimensionali di massima della guarnizione per i controllo qualitativo nostro e dei nostri clienti, fattore di garanzia per la fornitura finale.

MATERIALI CON DIVERSE OMOLOGAZIONI E CON DIFFERENTI COLORAZIONI PER UNA MAGGIORE RINTRACCIABILITA’

 Alimentare FDA-BGA
 Acqua potabile NSF-ACS-WRC-KTW
 Ossigeno BAM
 Gas DVGW
 Oleodinamica
 Pneumatica
 Formulazioni specifiche per l’industria delle Vernici
 Formulazioni specifiche per l’industria Chimica
 Formulazioni specifiche per l’industria Petrolchimica
 Formulazioni specifiche per l’industria della Refrigerazione
 Formulazioni specifiche per l’industria Automobilistica
 Formulazioni specifiche per l’industria Sanitaria

INTERCAMBIABILITA’ TOTALE

Con il sistema ALLSeal siamo in grado di soddisfare nella quasi totalità dei casi, qualsiasi richiesta di intercambiabilità con le maggior case produttrici di guarnizioni sia del passato che attualmente presenti nel mercato mondiale, la fornitura delle guarnizioni ALLSeal in alternativa non richiede alcuna modifica delle parti meccaniche e/o dei disegni costruttivi dei componenti macchina, ma il sistema progetta e realizza i profili delle guarnizioni a far capo proprio dalle dimensioni delle cave esistenti.

Il nostro ufficio tecnico, data la competenza, può senz'altro suggerire un'ampia gamma di profili e materiali innovativi, idonei anche per sostituire soluzioni ormai irreperibili e datate. In ogni caso il nostro ufficio tecnico potrà offrire una valida proposta alternativa, con profili di nuova concezione e materiali sempre più evoluti.

La vasta gamma di semilavorati sempre presenti nel nostro magazzino di Cambiago (MI), ci permette in buona parte dei casi una consegna nelle 24 ore, per tutti i nostri clienti, senza alcuna maggiorazione dei costi.
Zetaeffe pone una particolare attenzione al ciclo produttivo, a tale proposito i controlli realizzati con il Sistema di Misurazione Ottico Automatico ci permettono verifiche sempre più dinamiche.

Possiamo eseguire su richiesta dei clienti riscontri dimensionali sul 100% delle forniture, assicurando tolleranze in accordo con la normativa DIN 7168 per le Lavorazioni Meccaniche.

CONTROLLO QUALITATIVO DEI SEMILAVORATI
 
Zetaeffe, grazie allo stretto rapporto con i Maggiori produttori di materie prime, può garantire che tutti i semilavorati utilizzati per le lavorazioni meccaniche passano la fase di Controllo e Conformità, procedura certificata dalle aziende produttirici. ( sistema ad ultrasuoni per la rintracciabilità di eventuali porosità o imperfezioni del semilavorato).

 

SISTEMA DI CONTROLLO OTTICO AUTOMATICO

Zetaeffe verifica tutte le fasi produttive con approfonditi controlli,  per l'ultimo controllo di finitura e dimensionale si avvale anche di un sistema Ottico Automatico, rilasciando, su richiesta preliminare del cliente, tutte quelle informazioni necessarie alla verifica di rispondenza dimensionale della guarnizione.
 
Nella fase di approntamento dell’imballo, viene inoltre da noi indicato su ogni confezione il lotto produttivo, a garanzia della rintracciabilità della fornitura.
TORNA SU